Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_nicosia

Invito alla cerimonia di chiusura della Mostra “Maniera Cypria”

Data:

12/01/2018


Invito alla cerimonia di chiusura della Mostra “Maniera Cypria”

L’Ambasciata d’Italia ha il piacere di invitarvi alla cerimonia di chiusura della mostra “Maniera Cypria”, dedicata alla pittura del 13° secolo a Cipro tra i due paesi che si terrà mercoledì 24 gennaio alle ore 19.00, nella Sala Mostre del Museo Bizantino e della Pinacoteca della Archbishop Makarios III Foundation.
L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dalla Archibishop Makarios III Foundation , sotto gli auspici del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, nell’ambito dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018, delle celebrazioni per l’anniversario dei 40 anni di vita della Fondazione e in occasione della chiusura della mostra.
Il programma dell’evento prevede un saluto di benvenuto da parte del Direttore Generale della Archibishop Makarios III Foundation, dell’Ambasciatore d’Italia Andrea Cavallari, del Direttore dell’Ufficio del Parlamento Europeo a Cipro Sig. Andreas Kettis e dell’Arcivescovo di Cipro Chrysostomos II, Presidente della Archibishop Makarios III Foundation.
Seguiranno gli interventi del Dott. Ioannis Eliades, Direttore del Museo Bizantino e della Pinacoteca della Archibishop Makarios III Foundation, intitolato “La pittura del 13° secolo a Cipro tra i due mondi” in lingua greca e del Professore di Storia dell’Arte Medievale dell’Università di Friburgo Dott. Michele Bacci intitolato “La pittura del 13° secolo in Italia e i legami con Cipro”.
L’evento si chiuderà con una visita guidata della mostra e con un rinfresco.
Si prega di confermare la propria presenza entro il 22/01/2018 alle ore 12.00 chiamando al 22430008.


603