Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_nicosia

Visita dell'Ambasciatore Cavallari al "The Cyprus Institute of Neurology & Genetics"

Data:

23/11/2017


Visita dell'Ambasciatore Cavallari al

Si riporta qui di seguito la traduzione del Comunicato stampa rilasciato dall'Istituto di Neurologia & Genetica in occasione della visita di cortesia dell'Ambasciatore d'Italia Andrea Cavallari, a seguito dell’ assunzione recente del suo incarico.

-----

"ISTITUTO DI NEUROLOGIA & GENETICA DI CIPRO"

P.O.BOX 23462
1683 NICOSIA, CIPRO
Tel.: (+357) 22 358 600
Fax: (+357) 22 358 237
(+357) 22 358 238
Website: www.cing.ac.cy

COMUNICATO STAMPA

Collaborazione dell’Istituto di Neurologia & Genetica con Istituti italiani

Il nuovo Ambasciatore d’Italia a Cipro, Andrea Cavallari, ha realizzato una visita di cortesia all’Istituto di Neurologia & Genetica a seguito dell’ assunzione recente del suo incarico.

L’Ambasciatore Cavallari è stato informato dal Direttore Generale Esecutivo del CING, Prof. Leonidas Phylactou, sul trittico delle attività dell'Istituto e in particolare sui progetti innovativi di ricerca svolti nel CING, sui servizi specializzati offerti nonché i programmi post-laurea offerti dalla Facoltà di Medicina Molecolare di Cipro, che operano in combinazione, nel campo della neuroscienza, della genetica e delle scienze biomediche offrendo al paziente il miglior risultato possibile.

Nel corso dell'incontro sono state discusse le varie aree di cooperazione di interesse comune con istituti corrispondenti in Italia, rafforzando così le cooperazioni esistenti tra il CING e gli istituti accademici italiani di ricerca. L’Ambasciatore Cavallari ha riferito che "ci sono molte opportunità di collaborazione tra l'Istituto di Neurologia e Genetica e i corrispondenti istituti italiani, con particolare attenzione al settore accademico e di ricerca". Il Professor Phylactou da parte sua ha rafforzato questa posizione e ha fatto riferimento ai diversi modi di cooperazione tra cui "la conduzione di programmi di ricerca competitivi e lo scambio di personale e di studenti”. Il Professor Phylactou ha inoltre fatto riferimento agli ottimi rapporti con l’Ambasciata d’Italia segnalando che “si tratta di un amico e collaboratore dell'Istituto, in particolare dopo il successo del grande evento di Telethon organizzato insieme all'Associazione cipriota per le Miopatie lo scorso giugno al palazzo presidenziale, che vorremmo rafforzare”.

L’incontro si è concluso con l’espressione da entrambe le parti del desiderio reciproco di ulteriore rafforzamento e sviluppo della cooperazione, con azioni paralleli e simultanee da entrambe le direzioni, nei settori dell'attività dell'Istituto con i corrispondenti istituti italiani.

Il diplomatico italiano ha visitato i locali dell'Istituto, sottolineando l'importante e straordinario lavoro svolto dall'Istituto di Neurologia & Genetica di Cipro.

14 novembre 2017
Nicosia

 


591